Iscriviti

Iscriviti e scopri i percorsi di Mater Lingua per l’anno scolastico 2019/2020. Imparare la lingua sarà uno spettacolo!

Accedendo all’area privata dei professori potrete visionare senza impegno alcune delle unità didattiche che abbiamo elaborato per i vostri studenti.

Pia Assunta F.
Pia Assunta F.
Rêvolution (Foggia)

Esperienza altamente formativa che ha permesso agli alunni di affrontare tematiche importanti ed impegnative con la leggerezza e l'immediatezza che solo il teatro può offrire. Ottima molla motivazionale per continuare a studiare con interesse la lingua francese.

Gilda U.
Gilda U.
Operaciòn Ibiza (Roma)

Gli alunni hanno mostrato molta partecipazione ed interesse grazie al gruppo giovanile che si è presentato protagonista di tanti temi attuali, anche la musica è stata uno strumento per coinvolgere gli alunni. Rappresentare attraverso i giovani stimola maggiormente i ragazzi che si possono proiettare allo stesso modo nel mondo in cui vivono per lottare e raggiungere i loro sogni

Federica B.
Federica B.
Radio Caroline (Bologna)

L'esperienza è stata piacevole e a mio parere molto azzeccata per l'età degli studenti. Ho inoltre apprezzato molto il materiale disponibile online e i collegamenti con l’attualità.

Sandra P.
Sandra P.
Revolution (Treviso)

È sempre una bellissima esperienza: un tuffo nel mondo francese per me! un "gioco serio" per i miei ragazzi: amano il ritmo dello spettacolo, le musiche (le canzoni francesi sono una meravigliosa scoperta per loro), si ritrovano nelle tematiche, insomma: vengono coinvolti totalmente. In aula, riprendiamo gli argomenti, le storie che ci offrite, mettiamo in gioco noi stessi: escono fuori le nostre storie personali… Ci aiutate a creare un clima più intimo anche in classe. Che dire? Proseguite così. Vi seguo da anni e siete sempre grande fonte di ispirazione.

Sandra P.
Michele L.
Operaciòn Ibiza (Latina)

La cosa che mi spinge a tornare ogni anno è che credo molto in quello che fate. Anche se i ragazzi non capiscono tutto quello che ascoltano, la lingua, l’arte del teatro e la musica tutte insieme, sono un motore fortissimo. Mi piace che si emozionino, che partecipino, che conoscano le cose attraverso queste esperienze. Inoltre in una fase del nostro mondo in cui tutto è superficiale a causa delle idiozie che vedono in tv o leggono nei social, potergli dire di aver visto attori e cantanti che fanno questo di mestiere e che per lavorare hanno sudato e dovuto partecipare a un'audizione non ha prezzo. Siete ❤️

Dati personali


Dati della scuola


Non trovi la scuola nel nostro database? Inserisci i dati qui


* Campo obbligatorio